L'esperienza di Autotecnica nel mondo delle competizioni motoristiche risale ai primi anni '80 con le indimenticabili Simca Rallye 2, Alfetta GTV e A112 Abarth.

Da allora molte vetture sono uscite dalla nostra bottega. Porsche 911, Ferrari 308, BMW M3 e diesel da pista e drifting, Ford Sierra Cosworth, Peugeot 106 - 205 - 309, Renault Clio nelle varie versioni, Formula Renault, sono solo alcuni dei modelli elaborati. I successi non sono mancati; citiamo in particolare il primo posto assoluto al Rally del Veneto del 1993 di Renzo Pertegato con Ford Sierra Cosworth, le numerose vittorie del coriaceo Diego Brazzale con Peugeot 106 Rally 1.6 e Renault Clio RS Super N negli anni 2001 e 2002, il secondo posto assoluto di Rocca-Miari con Renault Clio Williams Gruppo A, le vittorie ai Formula Challenge del pilota Carlo Carli su Renault Clio Williams 2.0 Super Salita, la vincita nella categoria racing del campionato italiano Superdrift Series 2006 e 2007 su BMW M3 di Emanuele Festival, il primo posto nel Campionato Europeo Endurance 2010 categoria Superdiesel della BMW 330d di Borriero, la conquista del Trofeo Peugeot Nord Italia 2011 da parte di De Menego.


 

L'allestimento completo delle auto da competizione è il settore da sempre più seguito nella nostra attività. La partecipazione a numerosi campionati, negli ultimi trent'anni, ha permesso di acquisire una notevole esperienza nella preparazione di vetture per ogni tipo di competizione, per gare su pista, rally, drifting, slalom, salita, ghiaccio. Questa esperienza, unita a numerosi anni di meticolosi restauri di auto d'epoca, ci ha permesso di seguire anche, a partire dalla fine degli anni '90, la costruzione di repliche delle più famose auto sportive degli anni '60, oltre a prototipi e kit cars di ogni genere.

>> Vai a galleria <<


Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.

Nel 1999 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars. L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.

Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie. Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.

Via Lago Maggiore n. 27
36077 - Altavilla (VICENZA)
Telefono : +39-0444-572720



Informazioni dettagliate