• Specifiche Tecniche • Optionals • Domande Frequenti • Galleria |
|
La GT40 nasce dal tentativo, da parte della Ford, di acquistare la Scuderia Ferrari. Fallito tale tentativo nel '63, Henry Ford II decide subito di realizzare una nuova granturismo; i primi prototipi vengono costruiti in Inghilterra in collaborazione con la Lola Cars e presentati l'anno seguente. Nel '66 la Ford GT40 domina la 24 Ore di Le Mans con lo storico arrivo sotto la pioggia tagliando il traguardo al 1°, 2° e 3° posto e da quell'anno vinse tale gara per ben 4 anni consecutivi, mantenendo la sua fama di vettura da corsa più resistente. Il nome deriva dall'abbreviazione di granturismo e 40 per la sua altezza esatta di 40 pollici. Montava motore centrale Ford V8 (4,7 l e 7 l.), cambio ZF a 4 o 5 rapporti, dischi ventilati sulle 4 ruote. |
Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.
A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars.
L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.
Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie.
Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.