Autotecnica ha contribuito al restauro di alcune delle più belle auto della storia, leggendarie, uniche e innovative
Queste auto hanno avuto tutta la nostra attenzione, ci hanno spinto a documentarci ed a perfezionarci per restaurarle nel modo migliore. Sono auto di alcune delle più prestigiose case automobilistiche: Ferrari, Mercedes, Lamborghini, Jaguar.
Le abbiamo amate come nostre, le abbiamo smontate pezzo per pezzo, per poi revisionare tutto, e restituirle al loro antico e immortale fascino.
Le abbiamo consegnate ai loro proprietari sapendo che ne avrebbero avuto la miglior cura, rimanendo gratificati dalla fiducia che ci è stata data nell'affidarci esemplari così preziosi. A queste auto ed ai loro fortunati proprietari dedichiamo questa sezione del nostro sito nella speranza di aver contribuito a mantenere vivo un mito.
Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.
A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars.
L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.
Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie.
Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.